giovedì 18 marzo 2010

Caro cliente...........



Giusto ieri ho dovuto battagliare per delle potenziali contestazioni ricevute sulla realizzazione di uno stand fieristico.
Premetto subito: BATTAGLIA VINTA!

Un mio caro cliente, non nuovo, serio ed affidabile, mi ha riferito di non essere soddisfatto di alcune cose, del tipo:

le grafiche erano lucide.....io le volevo opache! (cosa che non mi aveva detto)
Le luci avevano 2 temperature colore differenti! (non mi aveva detto che voleva tutto uniforme, tra l'altro erano le stesse dell'anno precedente ;-))
e altri dettagli, e sottolineo dettagli, che non avevamo il tempo di prendere in considerazione.

Bene, mio caro cliente, il dettaglio si può avere ma ci deve essere il tempo di curarlo: non puoi pretendere di contattarmi a dicembre per una fiera di gennaio e pretende la massima cura del dettaglio se non c'è il tempo di definire i dettagli dello stand!!!!!!!!!

Al di là degli sfoghi, voi cosa ne pensate?
Sono io tutto matto???

2 commenti:

Anonimo ha detto...

si sa che le grafiche in fiera devono essere opache e non lucide per me li hai sbagliato tu.

puk allestimenti fieristici ha detto...

Chiaramente hi sbagliato a non specificare.....il "si sa che le grafiche vanno opache" lascia anche il tempo che trova: quante volte ci è capitato di cercare di convinvere il cliente che vuole adottare una soluzione errata eppure lui (...siccome paga....) vuole assolutamente quella e noi che sappiamo essere sbagliata ci facciamo metter per iscritto che è lui che ha deciso così?
Mai successo?
Chiaro è che ho sbagliato a non specificare, ho sbagliato a dar per scontato che il fornitore abituale avesse fatto il suo abituale lavoro e quindi vedere se erano lucide.
Ovvio, se fossimo macchine non sbaglieremmo............