giovedì 3 settembre 2009

TEMPI DI PROGETTAZIONE STAND PERSONALIZZATO

Leggo ora un blog fieristico di importanti professionisti che, riassumendo, affermano:
l’utilizzo di uno stand pre-allestito, ovvero quello reso disponibile dagli organizzatori oppure da fornitori di fiducia, può ridurre i costi in fiera mentre uno stand personalizzato, sicuramente più costoso e richiede l’impegno di risorse prolungato nel tempo.
Sostengono inoltre che uno stand personalizzato, quello che di solito viene utilizzato nelle manifestazioni di durata medio-lunga (ndr tutte le fiere durano dai due ai 5 gg), implica infatti una fase di progettazione ed elaborazione piuttosto lunga, circa 6 mesi.

Bene.
Scusate la poca formalità, ma a mio parere è una menzogna che porta solo acqua al mulino
di chi noleggia preallestiti.Quindi, in primis, la fiera.

Mi pongo solo una domanda: se ci volessero veramente 6 mesi per progettare uno stand personalizzato quanti clienti potrebbe avere un allestitore?

Chiaramente ogni singolo dettaglio su uno stand va curato ma 6 mesi mi sembrano troppi!

1 commento:

Emiliano ha detto...

Grazie ragazzi di esserci!!!! :-)

Sono pienamente d'accordo con voi.....io in 6 mesi ne progetto almeno 60.....o sono un fenomeno io o devo chiedere l'aumento!