venerdì 10 luglio 2009

CONQUISTARE LA FIDUCIA DEL CLIENTE

Mail, fax, telefono....questo blog.....nulla può più di un incontro faccia a faccia cliente-fornitore.
Infatti è uno dei motivi per cui crediamo nelle fiere come strumentocommerciale.

Purtroppo però al giorno d'oggi i potenti mezzi tecnologici non sono sufficienti per conquistare la fiducia di un nuovo cliente!

Mille sono le domande che si pongono i nostri nuovi clienti:
come lavorano? Sono puntuali? Che qualità offrono? Avrò brutte sorprese?

I dubbi si capiscono dalle telefonate che riceviamo (nonostante ricevano un progetto dettagliato tipo quello sotto)

I dubbi sono sempre pienamente legittimi ( e la curiosità è madre di scienza....)
e si risolvono solo alla consegna dello stand.

Personalmente la fatica che faccio per conquistare la fiducia dei nuovi clienti mi appaga doppiamente quando un cliente dopo il primo stand mi spedisce la seguente mail:

Buongiorno Vito,
Le giro la pianta dello stand che ci hanno confermato al SAIE che si terrà dal 28 al 31 ottobre.

Se volete sbizzarrirvi un pò nel proporre alcune soluzioni.... oppure ci risentiamo a luglio appena abbiamo valutato qualcosa.
A presto, grazie.

N.B. il cliente che ha scritto questa mail non ha mai e poi mai pensato di costruirsi lo stand.
Vedi post http://puk-allestimenti-fieristici.blogspot.com/2009/07/design-impatto-visivo-standard.html#links

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